Collaboratore di FORNITORI.IT

SCOPRIAMO INSIEME L'UNGHERIA

L' Ungheria è uno Stato Membro dell'Unione Europea senza sbocco sul mare.

La sua capitale BUDAPEST, è tagliata in due dal fiume Danubio e si contraddistingue per i suoi edifici storici come il castello medioevale di Buda, i maestosi palazzi neoclassici a Pest e il Ponte delle Catene risalente al XIX secolo.


Per visitare le grotte sotterranee del castello di Buda ( Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco) si consiglia un tour privato a piedi oppure a partire da 10 euro a persona, è possibile esplorare il quartiere del castello per scoprire le attrazioni più importanti come la Chiesa di Mattia e il Palazzo Reale ed esplorare i tesori nascosti ascoltando la storia ungherese o ancora ammirare i monumenti di Budapest dal Danubio con una crociera panoramica di 1 ora gustando un cocktail di benvenuto.
Per prenotare clicca qui 









Altri luoghi da visitare sono sicuramente:

Eger: per il castello, le terme, la zona collinare del vino e il museo dei Beatles.




Tokaj: per il famoso vino TOKAJI ASZU chiamato anche il Re dei vini, il Vino dei Re, per far visita alla più antica sinagoga ungherese, al Castello di Boldogko e la seggiovia di Zemplen.





Debrecen: per la Piazza Kossuth dove si trova la Chiesa riformata, l'Albero di Lycium, il Modem, il Museo Deri,il Teatro Csokonai.



Balaton: per il famoso mare degli ungheresi, per visitare Tihany e il festival della Lavanda, per divertirsi a Siofok, per ammirare l'imponente Palazzo Festetics, per fare un bagno al lago termale di Hévìz, per scalare la fortezza di Szigliget e per fare un giro al lago sotteraneo di Tapolca.




Sopron: per ammirare le strade e le architetture barocche e degustare i vini locali.




Gyor:per ammirare i palazzi in stile barocco, Piazza Széchenyi, la sinagoga, la cattedrale e la torre episcopale.





Gyula: per visitare la città ungherese di 700 anni fa con il suo castello e le sue terme.




Szeged: per camminare tra le belle vie del centro, assaggiare la zuppa di pesce, visitare il museo del salame e della paprika, fare una sosta al parco nazionale storico.




Pécs: per visitare la cattedrale con la salita sul campanile, la necropoli cristiana, la moschea, le ceramiche e assaggiare i vini locali.