L'AQUILA:
Capoluogo dell'Abruzzo, regione dell'Italia centrale, prevalentemente montuosa e collinare, si affaccia su un tratto di Mare Adriatico.
Vi conquisterà con il suo ricchissimo patrimonio storico e architettonico, la Piazza del Duomo, la Cattedrale dei santi Giorgio e massimo, la Chiesa Santa Maria del Suffragio e la Fontana dell 99 cannelle. E ancora la Basilica di Santa Maria di Collemaggio con la prima Porta Santa, il Forte spagnolo e tutto lo splendore di questa antica città colpita dal potente terremoto del 2009.
Ti suggeriamo 20 attività che potresti fare per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Clicca sull'immagine qui sotto per vederle:
ANCONA:
La città si eleva su un porto naturale nella parte settentrionale del promontorio del Conero.
Il centro storico custodisce tesori d'arte, a pochi metri dall'imbarco dei traghetti. Potrai ammirare il Vecchio Faro, l'Anfiteatro Romano, il Duomo e l'Arco di Traiano.
Potrai soddisfare anche il tuo palato degustando il vino e il cibo locale: stoccafisso con patate arrosto accompagnati da un vino rosso del Conero o un vino bianco dei Castelli di Jesi.
Ti suggeriamo 15 attività che potresti fare per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Clicca sull'immagine qui sotto per vederle:
PERUGIA:
Situata nel cuore dell'Italia è una città moderna, dal passato importante. Sorge su un colle nella valle del Tevere ed è un polo culturale oltre che città d'arte. Ricca di musei, è possibile ammirare i capolavori dalla dominazione Etrusca a quella Romana, fino alla dominazione Pontificia e al Medioevo. Si ricordano in particolare i resti della Rocca Paolina, Piazza IV Novembre, la Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo e la visita al Palazzo dei Priori.
E non solo....C'è spazio anche per un Walking Food Tour, un viaggio attraverso le migliori soste gastronomiche della città senza dimenticare il Festival del Cioccolato, capace di attirare gente da tutto il mondo.
Ti suggeriamo oltre 60 attività che potresti fare per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Clicca sull'immagine qui sotto per vederle:
CAMPOBASSO:
Capoluogo del Molise, è ancora oggi una città esclusa dal grande turismo di massa. Eppure anche qui ci sono resti di civiltà antiche da ammirare a partire dal Castello Monforte abitato dal conte Nicola Monforte che nel '400 governava la città.
Nascosta tra le colline del centro-sud Italia ha origini longobarde.
Molto interessante anche la città nuova nata in epoca ottocentesca..
Ti suggeriamo 15 attività che potresti fare per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Clicca sull'immagine qui sotto per vederle:
NAPOLI:
Il centro storico di Napoli è il più grande d'Italia ed è stato inserito nel Patrimonio dell' Umanità Unesco del 1995 per la grande quantità delle sue ricchezze architettoniche, storiche e culturali, per i monumenti, i palazzi, le 200 chiese, le fortezze e i capolavori artistici.
Napoli è anche famosa per la Pizza, per la Canzone Napoletana, per il Teatro, il Presepe, il Vesuvio, il Lungomare con il suo immenso Golfo e soprattutto per il calore dei suoi abitanti..
Ti suggeriamo oltre 800 attività che potresti fare per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Clicca sull'immagine qui sotto per vederle: