Collaboratore di FORNITORI.IT

ORGANIZZA LE TUE VACANZE NELLE PIU' BELLE CITTA' D'ITALIA: 2 parte

 BOLOGNA:


L'affascinante capoluogo emiliano, ricco di storia, cultura e buon cibo. Qui si può ammirare la Torre degli Asinelli o l'imponente Basilica di San Petronio, visitare i musei delle migliori case automobilistiche del mondo o andare alla scoperta della cultura e della cucina locale attraverso un tour gastronomico guidato provando le prelibatezze italiane, il vino locale, i formaggi, mentre si esplora il centro storico.
Ti suggeriamo oltre 250 attività che potresti fare per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Clicca sull'immagine qui sotto per vederle:



TRIESTE:

Città di frontiera e crocevia di almeno 3 culture, latina, slava e tedesca. E' la meta ideale per chi ama luoghi ricchi di una storia complessa che ha ospitato scrittori e intellettuali. Disseminati in diversi quartieri della città, è possibile trovare bellissimi murales realizzati da artisti internazionali per riqualificare zone in stato di degrado. E ancora, partecipare alla "Barcolana" la storica regata internazionale o visitare l'antico Teatro dell'800 o il civico acquario, con un percorso dedicato prevalentemente alla fauna locale dell'Adriatico, o scoprire la storia del famoso vino italiano frizzante.
Ti suggeriamo quasi 20 attività che potresti fare per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Clicca sull'immagine qui sotto per vederle:




AOSTA:

E' il capoluogo della più piccola regione d'Italia, un vero paradiso per chi cerca la natura o per chi ama gli sport invernali e le passeggiate ad alta quota senza rinunciare a storie e tradizioni. E' chiamata anche la "piccola Roma delle Alpi" per la presenza di siti archeologici di epoca romana come l'Arco di Augusto, il Ponte Romano, il maestoso Teatro e il Criptoportico Forense. Offre anche ai visitatori una cucina deliziosa, come la Fonduta, la Zuppa alla Valpellinentse o la Polenta Concia da consumare insieme a del buon vino locale.
Ti suggeriamo oltre 20 attività che potresti fare per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Clicca sull'immagine qui sotto per vederle:




GENOVA:

Con il suo centro storico più esteso d'Europa, Genova è un'antica Repubblica Marinara con vicoletti in cui perdersi in passeggiate con panorami mozzafiato e strade monumentali costruite dalle famiglie nobili del passato. Dà sempre è luogo di scambi, commerci e invenzioni. Da viitare assolutamente il quartiere dei Palazzi dei Rolli, l'Acquario e la casa di Cristoforo Colombo, senza dimenticare di gustare la pasta al pesto e la focaccia genovese.
Ti suggeriamo oltre 120 attività che potresti fare per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Clicca sull'immagine qui sotto per vederle:



TRENTO:

Una meta ambitissima per chi ama la cultura e la buona cucina, la storia e la natura, i boschi e la neve per non parlare del mercatino che a Natale anima la città. 
Trento ha una storia millenaria le cui testimonianze sono visibili nel centro storico ed è perfettamente conservata nei palazzi, nei siti archeologici e nei musei che la città ospita. Dalla cattedrale di San Vigilio, alla Chiesa di Santa Maria Maggiore, da Palazzo Roccabruna, le cose affrescate del centro fino alla chiesetta, dalla Santissima Trinità, degustando un bicchiere di TrentoDoc, il nettare di Bacco nella suggestiva canonica del Castello del Buonconsiglio
Ti suggeriamo 30 attività che potresti fare per rendere il tuo soggiorno indimenticabile.
Clicca sull'immagine qui sotto per vederle: